#SegnalazioniEditoriali – il nuovo libro di Petru Poggioli

Segnaliamo l’ultimo lavoro di Petru Poggioli:
“Gilet gialli: la rivolta dei dimenticati”,
p 547, 37 euro, Ed. Fiara


Sono stati mobilitati dal novembre 2018 e instancabilmente, nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà, di ogni tipo, nonostante la dura repressione subita, sono tornati in piazza e hanno continuato le loro molteplici  azioni e mobilitazioni, gridando con rabbia per la loro sete di dignità, giustizia fiscale, territoriale, digitale, economica e sociale. Le loro mobilitazioni hanno avuto alti e bassi, ma la loro determinazione non è mai stata scalfita e hanno continuato, contro ogni previsione, a sfidare e rivendicare un’altra, più giusta società e un mondo migliore per se stessi e i loro figli, fino alla crisi del Coronavirus.
È la loro storia / saga che questo lavoro ripercorre, con una serie di dettagli sulle loro diverse manifestazioni ed azioni , in tutta la Francia, poiché questo loro percorso incarna l’ultima grande rivolta popolare della Francia contemporanea e la Storia, proprio come per gli eventi del maggio ’68, ricorderà la loro epica  avventura. Avranno avuto successo o avranno fallito nel loro desiderio di cambiare le cose?? Solo il futuro lo dirà.
Ma anche se non hanno trovato la soluzione ai loro problemi, le domande che hanno sollevato sono quelle che la maggior parte delle persone oggi deve affrontare, di fronte a “un altro mondo, un mondo moderno”. Questo nuovo mondo “moderno” purtroppo lascia sempre più persone ai margini e senza prospettive differenti dalla disperazione per loro e i loro figli, un “nuovo mondo” che loro rifiutano e che una minoranza / élite / asservita al controllo vuole imporre con una marcia forzata; e lo rifiutano proprio con la prospettiva di un mondo “diverso”, un mondo migliore.


Puoi ordinare questo libro su Amazon:
https://www.amazon.fr/…/2956830112/ref=ppx_yo_dt_b_asin_tit…
Oppure ordinalo dalle edizioni Fiara: 37 euro (+ 9 euro per la spedizione) accolta@aol.com
accolta909@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...