CORSICA – grande manifestazione contro la repressione organizzata per il 13 aprile a Bastia

Bastia 13 aprile

RIPRESSIONE AVA’ BASTA!

Il prossimo 13 aprile l’Associu PATRIOTTI, il collettivo che raccoglie moltissimi ex-prigionieri politici Corsi, ha organizzato una grande manifestazione a Bastia per protestare contro l’incessante repressione attuata dallo Stato francese.  Le adesioni di associazioni, personalità della società civile e di privati cittadini sono state numerosissime e vengono un po’ riassunte nel manifesto.

Ultimamente la strategia repressiva viene attuata con metodi più subdoli, ma di pari efficacia rispetto al passato.  Ai fermi e agli arresti, si sono aggiunti provvedimenti restrittivi e pecuniari anche solo per atti di protesta oppure per il rifiuto di sottoporsi all’esame del DNA. Un’altra arma viene poi utilizzata recentemente dalle Autorità: l’iscrizione degli ex prigionieri nel cosiddetto “Casellario FIJAIT” , un provvedimento nato per raccogliere i dati dei terroristi di ispirazione fondamentalista e allargato ai militanti Corsi.

Ovviamente poi esiste ancora il problema dei “prigionieri politici”, che lo Stato si rifiuta di affrontare dopo che sono passati anni dalla dichiarazione di scioglimento delle formazioni di resistenza armata in Corsica.

AVEMU PAGATU ABBASTANZA !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...