
Come sappiamo, l’impegno contro l’edificazione selvaggia di “seconde case” in Corsica è uno dei punti forti del movimento nazionalista Corso. In passato, uno degli obiettivi più colpiti anche dal FLNC è stato proprio quello delle “residences secondaires”, costruite per ospitare turisti o attirare investitori francesi sull’isola.
Oggi i tempi sono cambiati e le proteste sono affidate a movimenti politici o associazioni ambientaliste, come “U Levante”. E proprio da questa associazione arriva la denuncia della situazione attuale: 17.000 “residences secondaires” sono state costruite negli ultimi 5 anni.
Ricordiamo che, al contrario, è molto difficile per i residenti Corsi accedere ad abitazioni a prezzi “ragionevoli”. La denuncia di “U Levante” è stata ripresa da http://www.corsenetinfos.corsica
L’articolo completo >QUI<
