E’ stata annunciata nei giorni scorsi la nascita del Centro Studi Dialogo.
Il Centro Studi Dialogo nasce come associazione di promozione culturale e si prefigge di divenire un vero e proprio think thank Euroregionalista.
Un punto di incontro, e appunto di dialogo, fra tutte le persone che si interessano di Terre e di Popoli e che si auspicano un cambiamento delle istituzioni continentali, per passare dal modello attuale ad un futura Europa dei Popoli e delle Regioni.
L’attività principale del Centro Studi Dialogo è quella editoriale: pubblica la rivista trimestrale “DIALOGO EUROREGIONALISTA”, diretta da Gianluca Marchi e riservata agli iscritti all’associazione.
Un magazine con veste moderna e accattivante, ma che porta avanti con fermezza i propositi del Centro Studi.
E lo fa parlando di cultura, di storia, di attualità, di musica, di sport, di biografie di personaggi noti e meno noti, di graphic novels, di tutto quanto, in poche parole, sottolinei le specifiche diversità che solo un nuovo progetto può contenere e difendere.
Pubblica inoltre libri che vanno in tale direzione, libri che non sono mai arrivati al grosso pubblico o che sono quasi introvabili: in questo senso, per iniziare ha pubblicato un libro scritto dal grande sociologo veneto prof. Sabino Acquaviva intitolato “Corsica, storia di un genocidio”.
Il Centro Studi Dialogo è inoltre in contatto costante con le maggiori realtà che, a livello europeo, sono portatrici degli identici valori.
per contatti : http://csdialogo.eu/ oppure info@csdialogo.eu