
Sabato 13 giugno il Movimento Politico Giovanile corso GhjuventĂą Indipendentista ha indetto a Ajaccio una manifestazione, con il sostegno degli esponenti dei movimenti nazionalisti eletti nelle istituzioni isolane, per chiedere al Governo Francese una soluzione politica del confronto che oppone da decenni gli indipendentisti allo Stato centralista transalpino.
Dopo l’occupazione della Cittadella di Corti e il relativo sciopero della fame degli attivisti di G.I., questa manifestazione vuole essere un altro passo verso il pacifico coinvolgimento di tutta la popolazione corsa, che a sua volta provochi un’accelerazione nelle risposte del Governo.
Pro Lombardia Indipendenza, che difende e difenderà sempre il Diritto di Autodeterminazione di ogni Popolo che si ritiene oppresso, non può che essere solidale con Ghjuventù Indipendentista, nell’ottica di un sempre più stretto rapporto fra Movimenti indipendentisti di tutta Europa.
Ecco perché nei nostri ultimi gazebo sul territorio lombardo abbiamo compiuto la scelta di esporre la Bandiera con la Testa Mora. E la esporremo ancora, per dimostrare tutto il nostro affetto nei confronti degli “zitelli” corsi che, con mezzi democratici e pacifici, stanno dimostrando anche ai propri rappresentanti politici che non occorre aspettare oltre.
Le risposte da Parigi, prima fra tutte quella primaria di un’ amnistia per i Prigionieri politici, bisogna richiederle tutti i giorni, a voce alta e chiara
LOTTA GHJUVENTU’ CHE L’AVVENE SI TU
Alberto Schiatti – pro Lombardia Indipendenza